Quality Policy

Al fine di porre la massima attenzione nei confronti del servizio offerto ai pazienti e nell’ottica di migliorare costantemente l’efficacia e l’efficienza nell’erogazione delle prestazioni sanitarie, il Laboratorio Analisi AB ha deciso di aderire al sistema di gestione per la qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, per le quali è Certificata con registrazione n. C16717-R1

Il Laboratorio Analisi AB persegue i seguenti obiettivi:

  • Eguaglianza
    Nessuna discriminazione nell’erogazione delle prestazioni è compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche o socioeconomiche.
  • Imparzialità
    Nell’erogazione del servizio verso gli utenti è tenuto un comportamento obiettivo, imparziale, neutrale.
  • Continuità
    I servizi sono erogati con continuità, regolarità e senza interruzioni. In caso di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio sono adottate misure volte a limitare o ridurre i disagi agli utenti.
  • Diritto di scelta
    Il Laboratorio si impegna a ricercare, nel rispetto della normativa vigente e tenendo conto delle esigenze organizzative e funzionali, criteri di flessibilità per l’erogazione dei servizi.
  • Partecipazione
    Il Laboratorio, il personale e l’utenza sono protagonisti e responsabili dell’attuazione della “Carta dei Servizi”, attraverso una gestione partecipata nell’ambito delle procedure vigenti. Si garantisce, inoltre, la massima semplificazione delle procedure ed una informazione quanto più completa e trasparente.
  • Efficienza ed efficacia
    L’attività del Laboratorio si conforma a criteri di efficienza ed efficacia in tutto l’ambito della propria attività.