Una storia iniziata nel 1976



Il Laboratorio di Analisi AB è stato fondato nel 1976.

Immagine vecchia sede

Vecchia sede del Laboratorio Analisi AB

L’esperienza e la professionalità maturate in decenni di attività sono oggi riconosciute ed apprezzate dalle migliaia di pazienti che costantemente si rivolgono alla nostra struttura per richiederne i servizi.

La delicatezza del settore di attività, quello sanitario, richiede un’attenzione costante alle esigenze del paziente che pretende, e merita di ricevere, un servizio scientificamente evoluto, volto a coadiuvare al meglio il medico nel corretto accertamento diagnostico.

La storia clinica dei nostri pazienti…

immagine server rack

Archiviazione dei dati di refertazione

La lungimiranza di investire da subito, appena creato il laboratorio, in un sistema informatico in grado di memorizzare tutti i dati dei referti, ci consente, oggi, di disporre di una dettagliata e vastissima storia clinica di ognuno dei pazienti che negli anni si sono rivolti a noi.

Grazie a ciò, disponiamo di un efficacissimo sistema di controllo dei dati refertati, potendo confrontare il risultato di ogni test con i corrispondenti valori storici del singolo paziente. Ciò permette di valutare con migliore attenzione la situazione clinica del paziente, determinando gli scostamenti dei valori più recenti rispetto alle situazioni pregresse.

…nella tutela della privacy.

La trattazione di tutti i dati sensibili raccolti dal Laboratorio nello svolgimento dell’attività, viene affrontata dai nostri operatori adottano con scrupolo le azioni necessarie a garantire il vincolo del segreto professionale e del rispetto della stringente normativa vigente sulla privacy.

La professionalità del nostro personale…

Il nostro personale è continuamente stimolato ad aggiornare le proprie conoscenze in modo da corrispondere alla pressante richiesta di professionalità e capacità che il settore impone.

…la strumentazione tecnica più moderna…

immagine strumento analisi

La migliore strumentazione

L’attività dei nostri biologi e tecnici, altamente qualificati, è coadiuvata dall’operatività di macchinari e di strumenti analitici che costituiscono il cuore della fase elaborativa; le apparecchiature sono periodicamente rinnovate e sottoposte a ferrei e ripetuti controlli di qualità interna ed esterna tali da garantirne costantemente il funzionamento, l’efficienza e la precisione.

…la qualità dell’intero processo di analisi…

immagine nuovo punto prelievi

Sala accettazione punto prelievi

La qualità del processo lavorativo è garantita dal costante controllo svolto su ogni singola apparecchiatura e fase analitica, realizzato con l’attuazione di test mirati a rilevare eventuali discrepanze ed incoerenze con i parametri dettati dalle ditte fornitrici dei reattivi con cui si svolgono le analisi; tali controlli vengono svolti per ogni metodica adottata e ripetutamente nel tempo, per garantire risultati certi delle analisi.

…tutto al servizio dei nostri pazienti.

Tutto ciò consente di disporre delle migliori tecnologie e capacità per offrire un raffinato servizio di prevenzione, di supporto alla diagnosi del medico e di assistenza al paziente.